Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd Sicilia, passa la 'mozione Zingaretti': "Abbiamo vinto con il 48,4%"

Nicola Zingaretti

"Secondo i dati in nostro possesso, con il 48,4% dei voti Nicola Zingaretti ha vinto la prima fase del congresso in Sicilia, quella nella quale sono stati chiamati a votare gli iscritti nei circoli del Partito democratico". Lo dice il rappresentante della mozione Nicola Zingaretti in Sicilia, Enzo Pupillo.

"Finalmente gli iscritti hanno avuto la possibilità di esprimersi e lo hanno fatto votando in maggioranza un candidato alla segreteria nazionale capace di unire e di fare del partito una vera comunità, della quale tutti avvertiamo il bisogno - aggiunge - E', questa, una condizione necessaria per avviare una stagione di forte innovazione e cambiamento che, mettendo al centro le persone, colga le opportunità e promuova sviluppo e occasioni di lavoro".

Per Pupillo "il rinnovamento del Pd serve al Paese: una nuova e forte proposta politica credibile è presupposto indispensabile per creare l'alternativa a un governo che sta bloccando l'Italia e azzerando il diritto e l'umanità".

“La vittoria della nostra mozione fra gli iscritti in Sicilia è netta ed inequivocabile ed evidentemente questo non va giù a Nicola Zingaretti ed ai suoi rappresentanti in Sicilia che hanno basato tutta la loro strategia su una presunta affermazione fra i militanti”

Lo afferma Carmelo Greco, rappresentante dell’area Martina nella Commissione Regionale per il Congresso. “Aspetteremo fiduciosi la comunicazione ufficiale dei risultati da parte degli organismi preposti convinti, ancora una volta, che chi si candida a guidare il PD debba iniziare rispettandone gli organismi così come sta facendo fin dall’inizio la nostra mozione. I signori delle tessere in Sicilia se ne facciano una ragione”

Caricamento commenti

Commenta la notizia