Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio del clochard Aldo a Palermo, la confessione del sedicenne romeno: "Colpito con una spranga per 25 euro"

Aid Abdellah, il clochard ucciso a Palermo - Foto di Marcella Chirchio

Un sedicenne romeno, uno dei due minorenni interrogati ieri, è stato fermato per l'omicidio del clochard Aid Abdellah, francese di 56 anni conosciuto come Aldo e ucciso domenica notte mentre dormiva su un giaciglio di cartoni in piazzale Ungheria, a Palermo. Il giovane ha confessato di aver colpito il clochard con una spranga per portargli via 25 euro, ma che non era sua intenzione ucciderlo.

Nel corso della notte, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Palermo piazza Verdi hanno eseguito il decreto di indiziato di delitto dalla procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo.

Il minore si trova ora nel centro di prima accoglienza Malaspina in stato di fermo in attesa della convalida. La sua presenza in piazzale Ungheria è stata ripresa da alcune telecamere. Ma non si vede l'aggressione, né il minore con un oggetto contundente. In un video, però, si vedono due ragazzini che di notte transitavano sotto i portici della piazza.

Sia la spranga con la quale sarebbe stato colpito l'uomo che il telefono del clochard non sono stati trovati. Già ieri pomeriggio il sedicenne e un altro ragazzino più piccolo erano stati accompagnati nella caserma di piazza Verdi per essere interrogati dai carabinieri.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia