Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, gli abusivi dopo l'aggressione a Stefania Petyx: "Abbiamo bisogno delle case, il sindaco ci aiuti"

Chiedono aiuto al sindaco Orlando le 13 famiglie che occupano gli ex uffici della delegazione comunale di via Giuseppe Savagnone. Per loro è arrivata l'ordinanza di sgombero dopo l'aggressione all'inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx, impegnata in un servizio sull'occupazione abusiva degli immobili.

Condannano quanto avvenuto alla troupe del tg satirico e lanciano un appello: «Siamo qui dal 28 di giugno e chiediamo un aiuto - spiegano - vogliamo essere regolarizzati dal sindaco Orlando. Abbiamo bisogno di queste case, di lavoro per poterle pagare. Abbiamo dato l'anima, sacrificandoci a costruire, alzare muri, dare dei tetti ai nostri figli. Ci sono minori e donne incinte e non sappiamo dove andare. Non siamo violenti, non siamo la mafia, ci alziamo all'alba per poter guadagnare qualcosa e dare da mangiare ai nostri bambini».

Sull'episodio era intervenuto anche il ministro degli Interni Matteo Salvini annunciando che per gli abusivi di via Savagnone sarebbe arrivata presto l'ora dello sgombero.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia