Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, caos al ponte Corleone: da mercoledì i lavori di notte

Da mercoledì via ai lavori notturni al ponte Corleone di Palermo, dopo il caos, le proteste e le polemiche degli ultimi giorni. Ad annunciarlo il Comune con una nota. Conclusa la prima parte dei lavori che hanno interessato la semi carreggiata di marcia ordinaria in direzione Catania, il ponte Corleone resterà aperto oggi fino 6 di domani, quando riprenderanno le lavorazioni diurne nella semi carreggiata di sorpasso in direzione Catania, che proseguiranno nelle giornate di domenica, lunedì e martedì.
Concluse le lavorazioni sull’intera carreggiata in direzione Catania (corsia di marcia ordinaria e corsia di sorpasso), il ponte verrà interamente riaperto nelle due direzioni di marcia, da mercoledì 27 nelle ore diurne.
Dallo stesso giorno si procederà con lavori notturni, con la chiusura  parziale della semi carreggiata di marcia ordinaria in direzione Trapani dalle 21 alle 7 del giorno successivo. Così ogni giorno fino alla conclusione dei lavori che avverrà, salvo imprevisti, il prossimo 6 luglio con la riapertura del ponte, 8 giorni prima dell’ultimazione già programmata per il 14 luglio.
L'assessore Emilio Arcuri spiega che "la definizione del cronoprogramma di dettaglio, con la previsione dei lavori notturni, è stata resa oggi possibile a seguito delle lavorazioni già effettuate e delle verifiche ispettive  operate sui giunti di dilatazione, che hanno consentito di accertare una condizione di degrado nettamente inferiore a quella che era prevedibile prima dell’inizio delle opere. Ciò ha consentito di poter dare corso allo spostamento alle ore notturne delle lavorazioni, compatibile con le risorse disponibili e con l’insieme delle opere previste in progetto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia