Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico in tilt a Palermo per i lavori al Ponte Corleone, gli automobilisti in coda: "Un inferno"

C'è chi parla di inferno, c'è chi dice che bisogna rassegnarsi alle code. Gli automobilisti allargano le braccia, incolonnati in viale Regione, che da ieri è un inferno per i lavori di manutenzione al ponte Corleone.

Anche un’ora e mezza per percorrere 4 chilometri. Disagi che non si limitano solo alla circonvallazione ma che hanno coinvolto anche la via Oreto e la via Messina Marine.

Ma non solo, ieri, altre code si sono registrate anche nel tratto dello svincolo di corso Calatafimi per altri lavori.

L'intervento, e di conseguenza il restringimento delle carreggiate, dovrebbe durare fino al 14 luglio, vigilia del Festino di Santa Rosalia. I lavori sono iniziati sulla corsia di destra in direzione Catania, poi toccherà a una corsia della carreggiata opposta.

Il Comune ieri ha emesso una nuova ordinanza. Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso al traffico l’ultimo tratto della bretella laterale che costeggia la recinzione del carcere di Pagliarelli e che arriva fino al piazzale del Baby Luna e dove ci si può reimmettere nella carreggiata centrale della circonvallazione, proprio all’altezza del ponte. Una scelta dettata dall’esigenza di non creare ulteriori ingorghi proprio all’inizio del cantiere.

Per limitare i disagi, intanto, il portavoce di M5s al Comune di Palermo Igor Gelarda chiede la sospensione della Ztl: "Con i lavori sul ponte Corleone il sistema traffico di Palermo è definitivamente andato al collasso. Già siamo una città con una mobilità insostenibile e fallimentare, ma ieri sera, oltre al traffico in circonvallazione, si sono create code anche in via Oreto che arrivavano fino alla Stazione, ed in molte altre strade della città che confluiscono in viale Regione. Pertanto, considerato che questi disagi andranno avanti per almeno un altro mese e non possiamo chiedere un mese di martirio ai palermitani, come esponente del Movimento 5 stelle, chiedo di sospendere, fino alla fine dei lavori sul ponte, la Ztl".

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia