TENNIS

Roland Garros, Cecchinato in campo: 5-7 6-7 1-5 contro Thiem - Live

di
Cecchinato Roland Garros semifinale, Marco Cecchinato, Palermo, Sport
Marco Cecchinato

Di seguito la diretta testuale della sfida che vale la finale del Roland Garros tra il palermitano Marco Cecchinato e Dominic Thiem. TERZO SET

5-1 Thiem: Cecchinato ottiene il primo game di questo terzo set. Thiem adesso serve per andare, per la prima volta in carriera, in finale al Roland Garros.

5-0 Thiem: Partita ormai ai titoli di coda, e così anche il sogno della finale per Marco Cecchinato.

4-0 Thiem: Doppio break di vantaggio per l'austriaco in questo terzo set, e adesso la partita sembra essere veramente finita.

3-0 Thiem: Adesso l'austriaco dilaga. Cecchinato non sembra più opporre resistenza ai micidiali colpi di Thiem. Purtroppo quel tie break perso si fa sentire nella testa e nelle gambe del palermitano.

2-0 Thiem: Subito break Thiem nel terzo set. Per Cecchinato adesso è veramente durissima. Il palermitano sembra un po' demoralizzato.

1-0 Thiem: L'austriaco sembra più sciolto e tiene la battuta agevolmente in avvio di terzo set.

SECONDO SET

7-6 Thiem: L'austriaco si aggiudica un tie break incredibile (12-10 il risultato), dove ha prima sprecato 3 set point quando era in vantaggio 6-3 (di cui uno clamoroso) e poi ha a sua volta annullato delle occasioni al Ceck per andare in parità sui parziali. Cecchinato è stato bravissimo a reggere, soprattutto con le sue ormai proverbiali palle corte,  e a non farsi scoraggiare quando a Thiem sono entrate due fenomenali risposte. Adesso è veramente dura per il tennista palermitano che deve rimontare due set.

6-6: Questo set non poteva che finire al tie break, che sarà importantissimo sopratutto per Cecchinato, che in questo torneo ne ha vinti 4 su 5.

6-5 Cecchinato: Servizio tenuto a 0 da Cecchinato. Ora Thiem per stare nel set dovrà non perdere la battuta.

5-5: Continua il braccio di ferro nel secondo set. Nessuno cede il servizio.

5-4 Cecchinato: Si salva ancora una volta Cecchinato, con Thiem che regala qualche punto di troppo. L'azzurro ringrazia e allunga nel secondo set.

4-4: Thiem tiene il servizio ma non così tranquillamente: l'austriaco aveva regalato due punti e il punteggio era 30-30, poi ha tenuto bene.

4-3 Cecchinato: Match molto in equilibrio in questo secondo set, con i due che non hanno mai ceduto il servizio. Cecchinato ha salvato delle palle break ma sembra, per ora, tenere botta contro l'austriaco in questa frazione.

3-3: Implacabile Thiem con il servizio. Parità.

3-2 Cecchinato: L'azzurro recupera due break point e tiene il servizio. Bravo Marco ad essere solido alla battuta in un momento molto delicato del match.

2-2: Thiem continua a servire alla grande, poco da fare per Cecchinato. Ancora parità nei game.

2-1 Cecchinato: L'azzurro tiene alla grande il servizio e passa a condurre nella seconda frazione di gioco.

1-1: Nessun problema per l'austriaco sul suo turno di servizio. Parità in questo secondo set.

1-0 Cecchinato: Ceck annulla una palla break e tiene la battuta.

PRIMO SET

7-5 Thiem: L'austriaco conquista il primo set. Peccato, perchè Cecchinato dopo essere partito male, subendo immediatamente un break da Thiem, si era ripreso, pareggiando il conto e andando 30-30 nel successivo turno di battuta, ma un dritto sbagliato ha dato la spinta decisiva al top ten che ne ha approfittato tenendo la battuta e breakkando nel game successivo.

6-5 Thiem: Secondo break per l'austriaco, che adesso servirà per chiudere il primo set.

5-5: Thiem tiene il servizio e allunga il set.

5-4 Cecchinato: Sorpasso del Ceck, avanti per la prima volta nel set.

4-4: Break per Cecchinato, che pareggia i conti! Dopo aver sprecato tre palle break, il palermitano non fa lo stesso con la quarta e pareggia i conti.

4-3 Thiem: Cecchinato commette due doppi falli ma riesce a salvarsi e restare in scia all'austriaco in questo primo set, dove è comunque sotto di un break.

4-2 Thiem: L'austriaco ancora implacabile col servizio, con "bombe" sopra i 200 chilometri. Cecchinato può solo guardare quando risponde, per ora.

3-2 Thiem: Cecchinato annulla una palla break e tiene ancora il servizio. Sembra che si sia tolto di dosso l'emozione di una semifinale slam.

3-1 Thiem: Ancora avanti l'austriaco, che per ora sembra solidissimo al servizio.

2-1 Thiem: Primo squillo di Cecchinato che tiene il servizio e accorcia il punteggio nel primo set.

2-0 Thiem: L'austriaco tiene facilmente il servizio e scappa via. Cecchinato deve già inseguire.

1-0 Thiem: Parte purtroppo male la partite per Cecchinato. Subito break per l'austriaco, che strappa il servizio al palermitano e al cambio campo tenterà la prima minifuga del punteggio.

0-0: Partita la semifinale. Serve per primo l'azzurro. Cecchinato per arrivare fin qui è stato in campo più di tredici ore, l'austriaco circa 11.

 

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X