Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roland Garros, Cecchinato in campo: 5-7 6-7 1-5 contro Thiem - Live

Marco Cecchinato

Di seguito la diretta testuale della sfida che vale la finale del Roland Garros tra il palermitano Marco Cecchinato e Dominic Thiem. TERZO SET

5-1 Thiem: Cecchinato ottiene il primo game di questo terzo set. Thiem adesso serve per andare, per la prima volta in carriera, in finale al Roland Garros.

5-0 Thiem: Partita ormai ai titoli di coda, e così anche il sogno della finale per Marco Cecchinato.

4-0 Thiem: Doppio break di vantaggio per l'austriaco in questo terzo set, e adesso la partita sembra essere veramente finita.

3-0 Thiem: Adesso l'austriaco dilaga. Cecchinato non sembra più opporre resistenza ai micidiali colpi di Thiem. Purtroppo quel tie break perso si fa sentire nella testa e nelle gambe del palermitano.

2-0 Thiem: Subito break Thiem nel terzo set. Per Cecchinato adesso è veramente durissima. Il palermitano sembra un po' demoralizzato.

1-0 Thiem: L'austriaco sembra più sciolto e tiene la battuta agevolmente in avvio di terzo set.

SECONDO SET

7-6 Thiem: L'austriaco si aggiudica un tie break incredibile (12-10 il risultato), dove ha prima sprecato 3 set point quando era in vantaggio 6-3 (di cui uno clamoroso) e poi ha a sua volta annullato delle occasioni al Ceck per andare in parità sui parziali. Cecchinato è stato bravissimo a reggere, soprattutto con le sue ormai proverbiali palle corte,  e a non farsi scoraggiare quando a Thiem sono entrate due fenomenali risposte. Adesso è veramente dura per il tennista palermitano che deve rimontare due set.

6-6: Questo set non poteva che finire al tie break, che sarà importantissimo sopratutto per Cecchinato, che in questo torneo ne ha vinti 4 su 5.

6-5 Cecchinato: Servizio tenuto a 0 da Cecchinato. Ora Thiem per stare nel set dovrà non perdere la battuta.

5-5: Continua il braccio di ferro nel secondo set. Nessuno cede il servizio.

5-4 Cecchinato: Si salva ancora una volta Cecchinato, con Thiem che regala qualche punto di troppo. L'azzurro ringrazia e allunga nel secondo set.

4-4: Thiem tiene il servizio ma non così tranquillamente: l'austriaco aveva regalato due punti e il punteggio era 30-30, poi ha tenuto bene.

4-3 Cecchinato: Match molto in equilibrio in questo secondo set, con i due che non hanno mai ceduto il servizio. Cecchinato ha salvato delle palle break ma sembra, per ora, tenere botta contro l'austriaco in questa frazione.

3-3: Implacabile Thiem con il servizio. Parità.

3-2 Cecchinato: L'azzurro recupera due break point e tiene il servizio. Bravo Marco ad essere solido alla battuta in un momento molto delicato del match.

2-2: Thiem continua a servire alla grande, poco da fare per Cecchinato. Ancora parità nei game.

2-1 Cecchinato: L'azzurro tiene alla grande il servizio e passa a condurre nella seconda frazione di gioco.

1-1: Nessun problema per l'austriaco sul suo turno di servizio. Parità in questo secondo set.

1-0 Cecchinato: Ceck annulla una palla break e tiene la battuta.

PRIMO SET

7-5 Thiem: L'austriaco conquista il primo set. Peccato, perchè Cecchinato dopo essere partito male, subendo immediatamente un break da Thiem, si era ripreso, pareggiando il conto e andando 30-30 nel successivo turno di battuta, ma un dritto sbagliato ha dato la spinta decisiva al top ten che ne ha approfittato tenendo la battuta e breakkando nel game successivo.

6-5 Thiem: Secondo break per l'austriaco, che adesso servirà per chiudere il primo set.

5-5: Thiem tiene il servizio e allunga il set.

5-4 Cecchinato: Sorpasso del Ceck, avanti per la prima volta nel set.

4-4: Break per Cecchinato, che pareggia i conti! Dopo aver sprecato tre palle break, il palermitano non fa lo stesso con la quarta e pareggia i conti.

4-3 Thiem: Cecchinato commette due doppi falli ma riesce a salvarsi e restare in scia all'austriaco in questo primo set, dove è comunque sotto di un break.

4-2 Thiem: L'austriaco ancora implacabile col servizio, con "bombe" sopra i 200 chilometri. Cecchinato può solo guardare quando risponde, per ora.

3-2 Thiem: Cecchinato annulla una palla break e tiene ancora il servizio. Sembra che si sia tolto di dosso l'emozione di una semifinale slam.

3-1 Thiem: Ancora avanti l'austriaco, che per ora sembra solidissimo al servizio.

2-1 Thiem: Primo squillo di Cecchinato che tiene il servizio e accorcia il punteggio nel primo set.

2-0 Thiem: L'austriaco tiene facilmente il servizio e scappa via. Cecchinato deve già inseguire.

1-0 Thiem: Parte purtroppo male la partite per Cecchinato. Subito break per l'austriaco, che strappa il servizio al palermitano e al cambio campo tenterà la prima minifuga del punteggio.

0-0: Partita la semifinale. Serve per primo l'azzurro. Cecchinato per arrivare fin qui è stato in campo più di tredici ore, l'austriaco circa 11.

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia