Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maratona a Palermo, tutte le strade chiuse da Mondello a piazza Indipendenza

PALERMO. Mezza città sarà chiusa al transito per la maratona. Grande mobilitazione vigili e volontari in azione per cercare di ridurre i disagi agli automobilisti e per far rispettare le chiusure. Una trentina le strade che saranno vietate alla circolazione per oltre sette ore da Mondello al centro storico.

Partenza e arrivo della XXII Maratona internazionale Città di Palermo sono previsti in viale del Fante all'altezza dello stadio delle Palme. Due le gare in programma: maratona e mezza maratona. Nel primo caso gli atleti dovranno percorrere poco più di 42 chilometri e il circuito si snoderà da Mondello sino a piazza Indipendenza, per la mezza maratona i chilometri da percorrere saranno la metà.

I divieti di transito scatteranno alle 7.45 e rimarranno in vigore sino alle 15. Queste le strade chiuse al transito: via Libertà, piazza Vittorio Veneto, via dell’Artigliere (la carreggiata in direzione di piazza Leoni), via del Granatiere, piazza Leoni, viale Diana, via della Favorita, viale Margherita di Savoia (la carreggiata in direzione di Mondello fra viale Diana e via Mater Dolorosa), viale Ercole, piazza dei Quartieri, via Ruggero Settimo, via Paolo Paternostro,  piazza Sant’Oliva, via Maqueda (da via Cavour a via Trieste), corso Vittorio Emanuele (fra Porta Nuova e via Roma), piazza Vittoria, piazza del Parlamento, piazza Indipendenza (il tratto adiacente alla Cappella Palatina),  via Trieste (tra via Maqueda e via Pavia), via Roma (corsia preferenziale contromano fra via Trieste e via Bentivegna), via Bentivegna (fra via Roma e via Villaermosa), via Rosolino Pilo, viale delle Palme (fra viale Principessa Giovanna e viale Margherita di Savoia), viale Principessa Giovanna (fra viale delle Palme e viale Regina Elena), viale Regina Elena (fra viale Principessa Giovanna e via Teti) e piazza Valdesi (fra viale Margherita di Savoia e viale Regina Elena).

Per tutta la durata della manifestazione, in viale Principe di Scalea sarà istituito il doppio senso di circolazione fra via Teti e viale Galatea e in via Teti sarà invertito il senso unico per consentire alle auto che arriveranno da viale Principe di Scalea di raggiungere la piazza e la zona della Torre.

Dalle 9 a mezzogiorno in via Mater Dolorosa sarà istituito il senso unico da viale Margherita di Savoia a piazza Pallavicino. In via Brigata Verona sarà istituito il senso unico da piazza Vittorio Veneto in direzione di via Sicilia, e sarà pure vietato il posteggio su entrambi i lati dalla Statua sino in viale Campania.

La via del Bersagliere sarà chiusa, e i residenti potranno uscire e entrare a casa da piazza Don Bosco.  Nei momenti in cui sarà possibile, sarà consentito l’attraversamento in piazza Leoni per i veicoli diretti verso lo stadio; e al Politeama da via Turati in direzione di via Dante, e da piazza Castelnuovo in direzione di via Emerico Amari.

Attenzione ai divieti di sosta: sino alle 15 non si potrà posteggiare in una ventina di strade fra cui piazza dei Quartieri, le carreggiate laterali di via Libertà, in un tratto di piazza Indipendenza e in piazza Vittoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia