Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auchan, lavoratori a rischio: protesta anche a Palermo - Video

L'azienda intende mettere in mobilità 1.500 lavoratori a livello nazionale. In Sicilia sono a rischio 267 posti

PALERMO. Protesta, questa mattina,  al centro commerciale Conca d'Oro di Palermo da parte dei lavoratori di Auchan per lo sciopero generale dopo le decisioni annunciate dall'azienda che intende mettere in mobilità 1.500 lavoratori a livello nazionale. In Sicilia sono a rischio 267 posti.

Ieri l'amministratore delegato di Auchan spa, Patrick Espasa, ha detto che unta a rilanciare la sua presenza in Italia, e a "salvare 10mila posti di lavoro", il piano industriale di Auchan.

"Il nostro piano di intervento deve essere strutturale e profondo - aggiunge - per ritrovare la nostra leadership e l'utile netto positivo al più presto, entro il 2017". L'obiettivo, sostiene Espasa, è quello di "ritornare a creare valore per tutti, non solo clienti e fornitori, ma anche collaboratori e azionisti, rendendo l'azienda più moderna e redditizia". Due le priorità, secondo Espasa, per riuscirci: "Diffondere un nuovo progetto commerciale più semplice e moderno - dice - e migliorare l'efficacia e la redditività attraverso la riduzione dei costi generali di gestione, dei consumi di energia, della logistica, dei canini di locazione e, soprattutto, il costo del lavoro". Solo così, conclude Espasa, Auchan potrà "portare avanti il suo sviluppo e contribuire al rilancio dell'Italia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia