Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Perdere con la Juve ci sta, batteremo il Chievo"

“Belotti titolare? E’ sempre pronto per giocare dal primo minuto però dipende dal modulo, perché se dovesse giocare lui, salterebbe uno tra Vazquez e Dybala. Vedremo”

PALERMO. Ha visto e rivisto Juventus-Palermo. Sicuramente sperava in un “clamoroso a Torino”, ma anche i rosanero entrano nella lista delle squadre sconfitte allo “Stadium”. Maurizio Zamparini non fa drammi per il ko di Torino: “Che idea mi sono fatto? Come quella che si è fatta la Roma dopo avere perso a Torino sempre con la Juventus – dice Zamparini -. La Juve è sempre la Juve”.

Al Palermo è stato “rimproverato” di non essere sceso in campo con maggiore grinta: “Con il senno di poi è facile parlare, non serve a niente – dice il patron rosanero - se la Juve ha vinto tantissime volte in casa un motivo ci sarà, sarebbe stata una cosa clamorosa se avessimo invertito questo trend, ma le statistiche sono statistiche. Il campionato inizia con il Chievo Verona. Sicuramente si vincerà, faremo punti”. Nessuna bacchettata a Iachini, Zamparini gli ribadisce la sua fiducia: “Il Palermo piano piano sta trovando la sua fisionomia, Iachini sta lavorando con tenacia, con tanto impegno. Presto vedrete il Palermo vero, questo è un Palermo ancora ferito da infortuni, batoste, e adesso grazie anche all’impiego di Munoz e Gonzalez stiamo migliorando in difesa, naturalmente prendere gol in contropiede dalla Juventus è stupido, però la squadra e l’allenatore stanno lavorando”.

Contro il Chievo potrebbe toccare a Belotti giocare dal primo minuto: “Belotti titolare? E’ sempre pronto per giocare dal primo minuto però dipende dal modulo, perché se dovesse giocare lui, salterebbe uno tra Vazquez e Dybala. Vedremo”. Il Palermo, intanto, ha ripreso gli allenamenti stamane, in vista del match infrasettimanale contro il Chievo. Gli undici di ieri impegnati contro la Juventus hanno svolto il "lavoro di scarico", atletica e partita finale a campo ridotto al Tenente Onorato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia