stampa
Dimensione testo

Tecnologia

Home Video Tecnologia Tgs, dal 28 aprile lo switch off: si passa sul canale 12, ecco calendario e modalità

Tgs, dal 28 aprile lo switch off: si passa sul canale 12, ecco calendario e modalità

Dal 28 aprile anche la Sicilia passa alla nuova tv digitale. Entra così nel vivo lo switch off per la nostra Isola. Tgs, Telegiornale di Sicilia, fa un balzo di tre posizioni nella numerazione dei canali e passa al numero 12 del digitale terrestre.

Una modifica delle frequenze che riguarda tutte le emittenti, nazionali e locali e che sarà, comunque, graduale, secondo un preciso calendario. Si parte giovedì 28 aprile con la provincia di Messina, per terminare martedì 10 maggio con Pantelleria, Lampedusa, Linosa e Ustica.

Per continuare a seguire Telegiornale di Sicilia occorre aggiornare sul proprio televisore tutte le frequenze delle tv nazionali e locali. Basta andare sulle impostazioni e selezionare «sintonizzazione automatica». Potrebbe essere necessario, in alcuni casi, rivedere anche il sistema di ricezione, l'antenna o lo stesso televisore, anche se molte Tv sono ormai compatibili con il nuovo formato.

È possibile verificare se il proprio televisore è idoneo provando a vedere i canali già disponibili in HD, come ad esempio 501 per Rai 1 HD, 505 per Canale 5 HD e 507 per La7 HD. Potrebbe anche essere necessario l'intervento di un tecnico per aggiornare l’impianto di antenna.

Per informazioni o segnalazioni sulla sintonizzazione di Tgs è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica sintonizza@tgs.tv.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X