La trentatreesima edizione dei Wta Palermo Ladies Open che partirà il 16 luglio avrà come prima testa di serie Martina Trevisan, semifinalista degli Open di Francia e vincitrice quest'anno del WTA 250 di Rabat.
Già in moto, dunque, la macchina che porterà ad un nuovo appuntamento con il torneo internazionale di tennis femminile (montepremi di 275 mila dollari) che si disputerà sui campi in terra rossa del Country Time Club dal 16 al 24 luglio. La 28enne mancina di Firenze, numero 27 del ranking mondiale, sarà la prima testa di serie della competizione, seguita dalla kazaka, Yulia Puntitseva (33 WTA), dalla spagnola Sara Sorribes Tormo (40) e dalla cinese, Shuai Zhang (41).
Nel tabellone principale trovano posto anche le altre azzurre Lucia Bronzetti (72) e Jasmine Paolini. Con loro anche la francese Caroline Garcia (75 al mondo, ma con un best ranking da numero 4) e la croata Petra Martic (già numero 14 al mondo e adesso 80).
"Il cut off quest'anno è con la francese Clara Burel, numero 94 al mondo - ha sottolineato in conferenza stampa il presidente del Country Time Club, Giorgio Cammarata - il livello medio del torneo è ancora una volta alto. Siamo felici che una tennista azzurra possa guidare il tabellone principale e siamo ancora più felici che tantissimi appassionati abbiano dato fiducia agli organizzatori comprando sin dallo scorso mese di dicembre abbonamenti e biglietti, senza conoscere i nomi delle giocatrici che sarebbero scese in campo quest'anno".
Il tabellone principale conta 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio e 24 le tenniste ammesse alle qualificazioni (20 per classifica più 4 wild card).
Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 16 e domenica 17 luglio, mentre da lunedì 18 avranno inizio i match del tabellone principale con la finale programmata per domenica 24 luglio. La sessione pomeridiana di partite avrà inizio alle ore 16, mentre quella serale alle 20. Abbonamenti e biglietti possono essere acquistati attraverso il circuito Vivaticket.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia