Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis senza barriere, al via il “Trofeo Fondazione Sicilia” al Ct Palermo

Al via il primo “Trofeo Fondazione Sicilia” Tennis senza Barriere, tappa del Circuito nazionale Open maschile Wheelchair (tennis in Carrozzina). Da venerdì a domenica una tappa open maschile con i top italiani della specialità al Circolo del Tennis di viale del Fante a Palermo. Il “1°Trofeo Fondazione Sicilia” avrà un montepremi di 2.000 euro.

“Siamo davvero contenti e orgogliosi di vedere all’opera questi atleti straordinari – dichiara il presidente del Ct Palermo Giorgio Lo Cascio – invito tutti i nostri soci e gli sportivi siciliani a venire numerosi nel corso della tre giorni di incontri che vedranno all’opera i campioni italiani del Wheelchair”.

“Rivedere a Palermo il tennis paralimpico è una grande gioia – dichiara Roberta Cascio, vicepresidente CIP Sicilia – sono sicura che questo meraviglioso circolo accoglierà al meglio tutti gli atleti”.

Subito dopo ha preso la parola il vicepresidente vicario Fit Sicilia e tra i dirigenti del Ct Palermo, Gaetano Alfano.
“Il livello del torneo è davvero elevato, ci sono quasi tutti i migliori in Italia, con la Sicilia che sarà rappresentata da uno dei nostri alfieri ovvero il catanese Salvatore Vasta”.

Molti dei giocatori al via vantano anche un ranking Internazionale in quanto partecipano a prove del circuito ITF.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia