Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

No limits day, a Palermo due giorni di sport per i diversamente abili - Video

Lo sport come strumento per abbattere barriere fisiche e culturali. Nuovo appuntamento, al centro commerciale Conca D’Oro, per mostrare che la disabilità non è un limite, ma può essere una risorsa.

Due giorni dedicati allo sport per diversamente abili: partite e sfide di go kart, tennis da tavolo, scherma, basket, pesistica, badminton e bocce si alterneranno a momenti di riflessione e di approfondimento. In esposizione anche alcuni esemplari di auto d’epoca dell’associazione V.C.C. Panormus, tra cui un modello adattato per la guida assistita.

L’evento è stato presentato oggi pomeriggio in conferenza stampa. È organizzato in collaborazione con: Cip (Comitato Italiano Paralimpico), Fisdir (Federazione Italiana Sport paralimpici Degli Intellettivo Relazionali), Fis (Federazione Italiana Scherma - Comitato regionale); Fip (Federazione Italiana Pesistica); Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in carrozzina); Fib (Federazione Italiana Bocce); Fiba (Federazione Italiana Badminton); Fisaps (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali); Associazione Superabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia