Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scherma, Malagò a Palermo: "La Sicilia è la regione che ha fatto di più"

"Siamo molto contenti del fatto che prima la scherma era radicata in quattro-cinque territori del Paese, adesso invece si è diffusa su scala nazionale con atleti che arrivano da tutte le regioni. Però devo dire che la Sicilia è in assoluto quella che ha fatto di più anche nelle varie armi".

Lo ha detto a Palermo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine delle celebrazioni per i 110 anni di vita della Federazione Italia Scherma, a Palazzo dei Normanni, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"Sono particolarmente orgoglioso di stare qui - ha aggiunto - è una bellissima iniziativa impreziosita dalla presenza del Capo dello Stato". "La nostra è una realtà unica, c'è molta concorrenza. Per certi versi posso assomigliare ai trials americani dell’atletica leggera e del nuoto. Saranno campionati italiani che varranno moltissimo". A dirlo a Palermo il presidente del Coni, Giovanni Malagò parlando dei campionati italiani assoluti di scherma previsti nel capoluogo dal 6 al 9 giugno.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia