Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la 103° edizione della Targa Florio. Pizzuto: "Recuperiamo una buona parte del vecchio circuito"

La 103esima Targa Florio è stata presentata nella sede dell’Automobile Club Palermo, organizzatore insieme all’Automobile Club d’Italia della corsa automobilistica più antica del mondo, pronta a prendere il via con la cerimonia di partenza domani alle 16 da Piazza Verdi davanti al teatro Massimo di Palermo.

Sarà il via a due giornate di gara emozionanti, che coinvolgeranno i 144 equipaggi iscritti e il sempre appassionato pubblico della Targa sulle leggendarie strade delle Madonie.

Alla partenza in piazza Verdi ci sarà il vicepremier Luigi Di Maio. "Ci hanno confermato la presenza dell’onorevole Di Maio - ha dichiarato il presidente dell’Aci Palermo e organizzatore della Targa Florio Angelo Pizzuto - che siamo onorati di accogliere sul palco partenze della gara più antica del mondo. Anche l’attenzione del governo nazionale - continua Pizzuto - dopo il grande sostegno del governo Musumeci, onora la gara più antica del mondo ed il grande patrimonio sportivo, culturale e storico che la Targa Florio rappresenta in Italia e nel mondo".

Raggiunti dalle altre numerose realtà istituzionali ed economiche vicine al grande evento siciliano, a illustrare i particolari dell’edizione 2019 erano presenti Sandro Pappalardo, Assessore allo Sport e Turismo della Regione Sicilia, l’onorevole Alessandro Aricò, lo stesso Pizzuto, Marco Rogano, Direttore Generale ACI Sport, Nino Vaccarella, pilota siciliano plurivincitore della Targa Florio, Giovanni Moceri, top driver e campione Italiano Regolarità, e Costanza Afan De Rivera, discendente della famiglia Florio.

Tra le tematiche approfondite, alla presentazione è stata sottolineata l’elevata attenzione che i media rivolgeranno alla 103esima Targa Florio, che fino a sabato 11 maggio sarà terzo round di Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche, secondo appuntamento del Campionato Rally di ottava Zona e secondo anche del Campionato Italiano Regolarità a Media. Oltre a tutti gli aggiornamenti sulle testate sportive e generaliste radio, web e cartacee, l’evento potrà contare su una notevole copertura video, che comprenderà ben 5 live streaming di ACI Sport, 3 collegamenti con il TG Sport su Rai 2, una differita tv su RaiSport, una diretta su SportItalia e una ulteriore differita su AutoMotoTv.

Nel video l'intervista ad Angelo Pizzuto, presidente Aci Palermo e Targa Florio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia