PALERMO. Mattinata di sport a Mondello, dove oggi si è svolta il Triathlon Olimpico Città di Palermo, organizzato dalla Extrema, con il Comune e sotto il patrocino della Regione. A far da sfondo alla gara il golfo di Mondello e il parco della Favorita.
Oltre 200 gli atleti partecipanti per questa prova su distanza olimpica che prevede consecutivamente, 1,5 km di nuoto, 40 chilometri di bicicletta e 10 di corsa. Sempre più numerosi anche gli atleti provenienti da diverse regioni d’Italia e interessanti le presenze internazionali.
La frazione iniziale è stata quella di nuoto, partita alle 9.30, secondo un percorso a giro unico segnalato da boe. La frazione di ciclismo, prevedeva che gli atleti raggiungessero da piazza Valdesi a Mondello la Favorita, interamente chiusa al traffico. All'interno del parco realizzati 5 giri di un circuito prestabilito.
La frazione conclusiva della gara, quella di corsa, un percorso da ripetersi 4 volte, che attraversa il lungomare Regina Elena fino all’antico stabilimento.
Caricamento commenti
Commenta la notizia