PALERMO. Con le partite dei tabelloni di qualificazione si è aperta a Mondello la terza tappa del campionato italiano assoluto di beach volley. Solo tre coppie maschili siciliane Lombardo-Caracci, Nicotra-Arezzo di Trifiletti e Mazza-Laganà sono approdate al tabellone principale che scatterà oggi alle 8,30 dove troveranno la coppia palermitana wild card, Bellomo-La Rosa.
Nel femminile accesso conquistato dalle catanesi Strano-Incognito. Nulla da fare invece per le giovani ragazze palermitane Nuccio-D’Amico e Greco-Ferro eliminate ieri nel secondo turno. I campi allestiti, il centrale sulla spiaggia antistante allo stabilimento balneare e gli altri nell’area vicina all'Hello Beach, hanno visto tanto pubblico.
Con soddisfazione dei tre enti organizzatori della complessa manifestazione, la Sbs, l’Italo Belga e Visiva. Per la appena costituita «Sea beach sport» un autentico battesimo a corollario di altre attività in ambito di sport nautici sempre a sostegno dell’Euro - yacthing di Mondello.
L’evento di Mondello (prima volta per un campionato tricolore) sarà seguito via radio da Rgs , la radio del Giornale di Sicilia, e in tv dal canale Fox (204 Sky), sia sabato che domenica.
immagini di Piero Longo
Caricamento commenti
Commenta la notizia