Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vivicittà, al via l'edizione numero 32 - Video

Presentata a Palermo la gara che si correrà in contemporanea in 43 città italiane, 18 nel mondo e coinvolgerà 21 istituti penitenziari

PALERMO. Parte il 12 aprile la trentaduesima edizione di Vivicittà in contemporanea in 43 città italiane, 18 nel mondo e coinvolgerà 21 istituti penitenziari.

Anche quest’anno, il 12 Aprile, il comitato UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) di Palermo parteciperà all’organizzazione, insieme al Comune di Palermo, della manifestazione podistica nazionale VIVICITTA’, che coinvolge contemporaneamente oltre 40 città italiane ed 20 nel mondo, pressoché in tutti i continenti.

La manifestazione, raggiungerà il 12 aprile 2015  la sua XXXII edizione. Una giornata di festa, un segnale forte perché in uno stesso giorno migliaia di persone in tutto il mondo sono coinvolte contemporaneamente nella stessa corsa e condividono lo stesso messaggio di solidarietà, di rispetto ambientale e di difesa dei diritti.

Palermo è una delle poche città in Italia ad aver organizzato ininterrottamente le precedenti edizioni, e già da alcuni anni la manifestazione si svolge in ricordo di Mario Bignone, funzionario di polizia, capo della sezione catturandi della mobile di Palermo, prematuramente scomparso nel 2010.

Anche quest’anno la zona di partenza e arrivo sarà posizionata davanti l’ingresso del Giardino Inglese, che sarà utilizzato come zona ristoro finale e area giochi che per tutta la giornata coinvolgerà i partecipanti. Rispetto agli anni passati, infatti, i più piccoli saranno coinvolti in una serie di attività con campi di basket, di calcio a 5, di pallavolo e  un’area fitness.

Caricamento commenti

Commenta la notizia