Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Video sulla pace, a Monreale premiati i giovani ministranti

I giovani della parrocchia Maria Santissima del Rosario di Montelepre e quelli dell'unità pastorale Piano Maglio di Villaciambra di Monreale si sono classificati al primo posto al Concorso diocesano dei ministranti, organizzato dal Seminario arcivescovile di Monreale, dall’Ufficio liturgico diocesano e dal Centro diocesano vocazioni. In gara video sul tema «Ministranti, operatori di pace e di speranza: a casa, a scuola, in chiesa». La premiazione si è tenuta nel salone del Palazzo arcivescovile. L'iniziativa è stata dedicata alla memoria di Onofrio Schirò, ministrante di San Giuseppe Jato, morto a soli 13 anni nel 13 giugno del 2015.

A premiare i gruppi ministranti è stato l’arcivescovo Gualtiero Isacchi, che ha accolto i ragazzi, accompagnati dai loro parroci, con molto calore ed entusiasmo, rimanendo colpito dalla creatività e dalla loro bravura.

Nel video di Benedetto Frontini il direttore dell'Ufficio liturgico della Diocesi di Monreale Giacomo Sgroi, il rettore del Seminario arcivescovile di Monreale Giuseppe Ruggirello e il vescovo Gualtiero Isacchi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia