Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, l'Accademia di Belle arti apre le porte ai futuri studenti: ecco aule e laboratori

Porte aperte nelle tre sedi dell'Accademia di Belle arti di Palermo, due in via Papireto e l'altra ai Cantieri culturali alla Zisa. Grande partecipazione all'open day durante il quale sono state presentate le offerte formative e mostrate le strutture a quelli che potrebbero essere i futuri allievi.

«In particolare qui a Palazzo Fernandez stiamo presentando il dipartimento di comunicazione e didattica dell'arte che ha una vocazione sia teorica che laboratoriale - spiega Alessandra Buccheri, docente di Storia dell'arte moderna all'Accademia -. Abbiamo allestito alcune aule con tutto il materiale informativo. Abbiamo video, tesi, autoritratti fatti dagli studenti del nostro corso. Spieghiamo che si fanno anche materie che aprono alla consapevolezza dell'aspetto materiale dell'arte. Stiamo mostrando dei lavori fatti dai ragazzi. Sono delle valigie della memoria per il corso di arteterapia. Ogni studente ha strutturato una valigia di ricordi e di memorie a scopo autocurativo».
«È utile poter vedere il luogo che si pensa di frequentare - commenta la studentessa del liceo artistico Catalano, Alessia Cincimino -. conoscere i docenti e capire cosa si andrà a fare».

Nel video Alessandra Buccheri, docente storia dell'arte moderna Accademia Belle Arti - Alessia Cincimino, studente liceo artistico Catalano.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia