Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale 2022, una ciocco-latta contro i tumori infantili

Una ciocco-latta contro i tumori infantili. Da questa domenica (27 novembre), torna nelle piazze siciliane la campagna di solidarietà di ASLTI, l’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili.

Per queste festività natalizie, le latte contenenti il presepe di cioccolato saranno quattro: una disegnata dall’artista Tommaso Provenzano, dedicata a Villa Palagonia, e le altre tre ad opera del celebre ceramista palermitano Nino Parrucca, raffiguranti Babbo Natale, i Pescatori, e i Paladini.

"Quest’anno il nostro appuntamento con la solidarietà di Natale - afferma Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa di Aslti - si è avvalso del contributo delle mamme e delle nonne dei nostri bambini e, come sempre dei volontari, autori del sacchetto di stoffa colorato per il panettone artigianale prodotto dai fratelli Scaccia di Montemaggiore Belsito, il panettone è andato letteralmente a ruba”.

A Palermo, i volontari saranno presenti nello stand di via Libertà angolo via Mazzini.

Tra i progetti portati avanti dall'associazione, grazie al sostegno dei cittadini, anche “la stanza dei sogni” nell’unita’ operativa di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico di Palermo. Nelle pareti della stanza sono state riprodotte alcune delle opere dell’artista statunitense Keith Haring.

Caricamento commenti

Commenta la notizia