Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, uova di Pasqua nelle piazze ed a domicilio: parte la raccolta fondi di Ail

Al via da oggi (venerdì primo aprile) e fino a domenica 3 a Palermo la campagna di Pasqua dell’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Per tre giorni i volontari dell'Ail scendono nelle piazze e presenziano in alcuni stand con uova di cioccolato (con una donazione di 12 euro) dalle 9 alle 20. Gli spazi dell'Ail sono stati allestiti in alcuni punti della città: in piazza Unità d’Italia, piazza Castelnuovo, piazza Croci, via Magliocco, di fronte agli OVS di viale Strasburgo, via Leonardo Da Vinci e corso Calatafimi e viale Strasburgo angolo via Danimarca. Nelle province di Palermo e Trapani i volontari presenti in numerosi comuni e l'elenco è possibile consultarlo su l sito internet dell'associazione (www.ail.it).

Tra le novità della raccolta di quest'anno,nell’ampio gazebo di piazza Castelnuovo, durante tutte e tre le giornate si alterneranno i medici dei reparti di Oncoematologia degli ospedali Cervello, Policlinico, Civico e La Maddalena, per rispondere alle domande dei cittadini in merito ai tumori del sangue, alle terapie di ultima generazione e alla prevenzione delle malattie oncoematologiche.

"Un appello forte a non far mancare le donazioni per sostenere la ricerca ematologica e tutti i servizi che eroghiamo ai pazienti (assistenza domiciliare per garantire le cure, le case alloggio Ail per pazienti fuori sede, le navette di trasporto, il servizio di psicologia e tutto il resto) - dichiara il presidente di Ail Palermo-Trapani e presidente di Ail nazionale, Pino Toro - . Non possiamo fermarci, dobbiamo fare il massimo, in questi pochi giorni che ci separano dalla Pasqua, per stimolare chi è sensibile alla nostra causa. I nostri volontari saranno tutti in campo per la distribuzione delle uova di cioccolato e per incontrare i cittadini. I medici ci aiuteranno a diffondere la cultura della prevenzione e della cura".

Sarà possibile ricevere le uova anche a domicilio fuori Palermo: con Insiciliafood.com le uova arriveranno in qualsiasi località, a seguito di un contributo per la spedizione di 5 euro.

immagini di Marcella Chirchio

interviste a Tuccio Di Mauro volontario; Andrea Rizzuto, medico

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia