Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cioccolato e solidarietà a Palermo per realizzare una casa per i bimbi dell'Oncoematologia del Civico

Cioccolato, arte e solidarietà per realizzare una seconda casa Aslti vicino al Civico di Palermo per accogliere i bimbi in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale. Il progetto è firmato dalla Associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili e sarà realizzato con il ricavato dell’iniziativa "La Ciocco-latta che fa bene" partita proprio questa mattina (28 novembre) in città.

Decine i volontari di Aslti al lavoro nello stand di via Libertà, angolo via Mazzini, che continueranno la vendita anche il 5 e il 12 dicembre dalle 10 alle 18.

Oltre agli acquisti negli stand, sarà anche possibile prenotare i presepi di cioccolata, contenuti nelle latte colorate, o ritirarli nella sede dell’associazione, al padiglione 17 C del Civico, per i quali è prevista anche la consegna a domicilio.

Il tocco artistico è quello di Nino Parrucca che ha disegnato le latte che raffigurano la Vucciria, il Duomo di Monreale, e la Natività. Impegnato anche l’artista di Cefalù, Giovanni Gugliuzza, che ha tratto spunto da uno scatto di Antonio Leone per dipingere una latta speciale raffigurante la Torre medioevale Roccella , in omaggio alla comunità di Campofelice di Roccella, tra le più attive nelle campagne di solidarietà di Aslti.

Le latte, con il presepe di cioccolato, si possono acquistare con un contributo di 13 euro. Si possono anche scegliere una latta rossa quadrata con i torroncini, o la palla di Natale da appendere all’albero con all’interno i gianduiotti. Entrambe con un contributo di 10 euro.

“La campagna di solidarietà per questo Natale punta a consolidare il progetto della seconda casa Aslti - sottolinea Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa di Aslti - la inaugureremo il prossimo febbraio, in via Indovina 5, nello stesso edificio in cui è ospitato l’altro appartamento nel quale accogliamo, da un anno, le famiglie dei nostri piccoli pazienti in cura nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico. Rafforziamo, dunque, la nostra mission che punta a fare sentire “a casa” famiglie e i bambini durante la loro “esperienza”in ospedale”. Molti provengono da altre province siciliane”.

Per prenotare i regali della solidarietà Aslti, si può scrivere a [email protected], o chiamare al 3928957134.

Le interviste a Ilde Vulpetti, direttrice area operativa di Aslti e Ottavio Ziino, dirigente medico dell'Oncoematologia pediatrica al Civico

Caricamento commenti

Commenta la notizia