stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società Il Festino di Santa Rosalia a Villa Filippina, in centinaia per lo street food al parco

Il Festino di Santa Rosalia a Villa Filippina, in centinaia per lo street food al parco

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, si è svolto ieri sera a Palermo il Festino di Villa Filippina, in onore della Santa Patrona della città. Quest’anno senza sfilate né giochi d’artificio, il giorno più atteso dai palermitani a partire dalle 19.00 ha raccolto nella grande sala all’aperto del Parco di Piazza San Francesco di Paola, in pieno centro città, centinaia di partecipanti attorno agli stand dell’irrinunciabile street food palermitano.

Nel segno della tradizione non sono mancati, infatti, lo sfincione e il panino con le panelle, quello con la milza e il coppo fritto. Prima del tradizionale “muluni ghiacciato” e al cannolo siciliano. A Villa Filippina spazio anche ai più piccoli, con un’area giochi dedicata, animazione e gonfiabili oltre ad uno speciale menù con l’“Happy meal palermitano”.

La serata è stata allietata dai piacevoli ritmi e dalle melodie di musica popolare del trio de Le Matrioske, tra i tavoli e la grande sala, e gli sketch esilaranti di Sasà Salvaggio. Una mostra d’artigianato lungo il viale ha visto l’esposizione delle creazioni degli artigiani locali.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X