Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, alla Fiera del Mediterraneo la parata delle Vespe storiche: il video

Una bella giornata di primavera ha fatto da cornice a quella che è stata la “parata” di Vespe anni 50/80, che si sono date appuntamento per la prima volta dentro la Fiera del Mediterraneo in uno spazio reso disponibile dalla Medilfiera dei fratelli Mazzara con tanto di appassionati di questi mezzi portati rigorosamente a lucido.

L’inedito evento, organizzato da “Vespa Club Panormus” di concerto al vice presidente della Prima Circoscrizione Antonio Nicolao e al consigliere comunale Marcello Susinno, si è svolto di fronte ad un bagno di folla incuriosito tra passione e storia per rivedere Vespe di ogni epoca. Un’apposita giuria, che ha tenuto conto della volontà dei tanti osservatori, alla fine ha premiato la Vespa più, “datata”, più “conservata" ma anche la Vespa più “disastrata”.

"Abbiamo centrato l'obiettivo – dicono Nicolao e Susinno – perché se da un lato tanti amatori hanno il desiderio di mettere in mostra il loro gioiello, dall’altro abbiamo visto come tanti cittadini hanno avuto la curiosità di rivedere le due ruote che hanno rappresentato la storia della moto in Italia con la quale magari qualcuno ne ha anche conquistato la moglie".

Caricamento commenti

Commenta la notizia