Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Cervelli in fuga", al via a Palermo il seminario con 115 giovani da tutto il mondo - Il video

Un seminario dedicato al ritorno dei “cervelli in fuga” a Palermo dove,  da oggi al 19 aprile, si troveranno 115 giovani italiani emigrati, anche di seconda e terza generazione.

Tutto questo è stato reso possibile per iniziativa del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE), con la finalità di creare una rete di giovani italiani nel mondo.

I partecipanti sono stati selezionati dai Comitati degli Italiani all’Estero (Com.It.Es.) e dalle Consulte regionali per l’emigrazione, aderenti all’iniziativa, con l’intento di mobilitare tutte le comunità d’italiani all’estero e rafforzare le reti istituzionali di rappresentanza di base.

I 115 delegati parteciperanno ad un evento di tre giorni e mezzo interamente pensato per renderli protagonisti del futuro del nostro paese e per farli diventare attivatori, nei loro territori di provenienza, di coinvolgimento giovanile e informazione a tutta la comunità.

Le istituzioni locali, Comune di Palermo e Regione Siciliana hanno sposato e sostenuto sin da subito questa iniziativa, contribuendo alla realizzazione della stessa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia