La tromba jazz del genovese Giampaolo Casati ha aperto l’edizione del 2018 della Festa della Musica all’aeroporto di Palermo.
Casati si è esibito live a bordo di un aereo Volotea che l’ha portato a Palermo.
I fortunati viaggiatori partiti dalla città della Lanterna alle 11,45 hanno condiviso un’esperienza musicale unica, rigorosamente live, con un musicista di fama internazionale.
All’aeroporto di Palermo, Casati si è incontrato con Mimmo Cafiero e Mario Bellavista artisti del panorama jazzistico palermitano “Ascoltare musica dal vivo durante il volo è sicuramente una bella esperienza, possibile grazie alla compagnia aerea Volotea, che ci ha dato la possibilità di realizzare il progetto a bordo di un suo aereo, e al musicista Giampaolo Casati, per la sua disponibilità - dicono il presidente e l’amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta - Ringraziamo Assaeroporti, Enac e l’aeroporto di Genova per la collaborazione. Le due città saranno infatti virtualmente collegate da un ponte musicale”.
Casati ha suonato in duo con Mario Bellavista, il virtuoso pianista palermitano. Alle 17,30 è stata la volta del quintetto di Mimmo Cafiero - l’anima della Palermo jazzistica che ha avuto in squadra proprio Bellavista e Casati - che ha suonato con alcuni tra i migliori jazzisti siciliani che operano in Italia e all’estero: Nicola Caminiti (soprano e alto sax), Giuseppe Mirabella (electric guitar), Sam Mortellaro (piano) e Stefano India (electric bass). Nel programma mattinale c’è stata l’esibizione del pianista Antonello Manco.
Caricamento commenti
Commenta la notizia