Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità siciliana, al via un concorso sulla gestione del rischio clinico

PALERMO. Si è parlato di rischio clinico nelle organizzazioni sanitarie oggi presso la sede dell’assessorato regionale alla Salute in piazza Ottavio Ziino a Palermo.

L'incontro è stato organizzato dall’associazione “Clinical Risk managers” per illustrare il bando del concorso “Gestione del rischio clinico nelle organizzazioni sanitarie siciliane” (edizione 2016).

Obiettivo del concorso – riservato a tutte le strutture mediche e ospedaliere pubbliche e private siciliane - è di contribuire a incrementare la cultura del miglioramento continuo in ambito sanitario, valorizzando le migliori progettualità in tema di “rischio clinico”.

Il bando è stato realizzato per sviluppare, valorizzare e condividere i progetti di miglioramento della sicurezza e della qualità attuati dagli operatori sanitari dedicati alle iniziative sul rischio clinico. L’iniziativa nasce dalla volontà dell'assessore regionale siciliano alla Sanità, Baldo Gucciardi, in collaborazione con le aziende ospedaliere, di intensificare nell’Isola l’attenzione verso la sicurezza del paziente.

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia