Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo la giornata internazionale dell'epilessia: "Sensibilizzare sulla malattia"

Attività di informazione e sensibilizzazione per conoscere meglio e curare l’epilessia. In occasione della "Giornata internazionale dell'Epilessia", gli operatori della neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Asp di Palermo hanno fornito informazioni nei gazebo allestiti in piazza Verdi su una patologia ancora poco conosciuta.

Gli operatori dell’ambulatorio Diagnosi e trattamento delle epilessie e delle cefalee dell’Azienda sanitaria del capoluogo hanno dato informazioni su epilessia e crisi epilettiche e sui servizi di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (Npia), strutture operative multiprofessionali per la prevenzione e cura delle patologie neurologiche e psichiatriche dell'infanzia e dell'adolescenza (da 0 a 18 anni) e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino (psicomotoria, linguistica, cognitiva, intellettiva e relazionale).

Per l'occasione il Teatro Massimo, così come altri monumenti nei comuni della provincia, sarà illuminato di viola. Nel pomeriggio erano presenti in piazza Verdi anche i clown dell’associazione "Teniamoci per mano Onlus" per regalare un sorriso a piccoli e adulti. L'iniziativa è realizzata dall’Asp con il patrocinio del Comune di Palermo e la collaborazione della Fondazione Teatro Massimo.

Nel video Francesco Vitrano referente dell’Unità operativa di neuropsichiatria infantile dell’Asp 6, e Francesca Marchese dirigente medico Asp Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia