Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al Policlinico la nuova frontiera della medicina: ecco la Tesla 3

È stata inaugurata questa mattina nel reparto di Radiologia del Policlinico la risonanza magnetica Tesla 3. Un macchinario innovativo, che proietta la struttura ospedaliera palermitana in una nuova frontiera della tecnologia per diagnosi e ricerca.

All’inaugurazione di questa mattina presente il sindaco Roberto Lagalla: «La ristrutturazione del Policlinico è iniziata nel 2013, quando da rettore insieme all’allora ministro del’Università Francesco Profumo, ponemmo la prima pietra dei questo profondo processo di ristrutturazione e riqualificazione della struttura - ha detto Lagalla -, che comprende anche un processo di arricchimento e innovazione tecnologica». Così, la Tesla 3 entra «nella prospettiva di dare una nuova veste a questa struttura fondamentale per la sanità pubblica palermitana - ha detto il magnifico rettore, Massimo Midiri -. Siamo difronte alla prima Tesla 3 pubblica. Il significato che assume è estremamente importante e f parte di un processo che stiamo definendo con il commissario straordinario Iacolino, che deve portare l’ospedale al passo con i tempi e dovrà poi trovare la sua naturale conclusione in una struttura ospedaliera totalmente nuova. Su questo abbiamo degli impegni politici da parte del presidente Schifani».

Le parole di Midiri, Lagalla, Salvatore Iacolino (commissario straordinario del Policlinico), Marcello Ciaccio, preside della scuola di radiologia e l’assessore Volo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia