Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malattie sessualmente trasmissibili, a Palermo la settimana della prevenzione

È stato presentato a Palermo il programma delle iniziative per la “Settimana della prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili”.

La “Settimana della Prevenzione” si svolgerà da 25 novembre al 1 dicembre e vedrà il coinvolgimento di tutte le Aziende Sanitarie Provinciali dell’isola. Le Aziende sanitarie metteranno a disposizione dei cittadini 40 punti di incontro in tutta l'isola dove saranno svolte attività di informazione, di consulenza medica e psicologica e screening gratuiti.

"Abbiamo lavorato molto a questa iniziativa, dare attenzione alle malattie trasmissibili significa dare un'indicazione precisa. Siamo una delle poche regioni italiane ad avere avuto questa attenzione, è necessaria un'adeguata prevenzione per noi stessi e per chi è accanto a noi".

All'incontro era presente l’assessore regionale alla sanità, Ruggero Razza, Maria Letizia Diliberti, dirigente generale del Dasoe; Daniela Segreto, dirigente del servizio Promozione della Salute; Teresa Barone, direttore del dipartimento di diagnostica di laboratorio della Asp di Palermo e Daniela Faraoni, direttore generale dell’Asp di Palermo.

Interviste all'assessore Ruggero Razza e Daniela Segreto, dirigente del servizio Promozione della Salute

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia