Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il premier Conte a Palermo: "L'assenza del sindaco Orlando è scorretta"

«Il presidente del Consiglio rappresenta tutti i sindaci e i Comuni d'Italia. L'assenza del sindaco Orlando oggi è un atteggiamento scorretto nei rapporti tra le istituzioni» nell'intervista delle immagini video Giuseppe Conte, oggi in visita a Palermo, commentando la scelta del sindaco Leoluca Orlando di disertare l'incontro.

«Venticinque anni fa, 15 settembre 1993: è stato un giorno incredibile, per tutti coloro che amavano don Pino Puglisi. La mia presenza qui non è la presenza di Conte, ma la presenza del presidente del Consiglio, la presenza dello Stato che rende omaggio a una persona speciale, che onora la memoria di una persona speciale». Lo dice il premier Giuseppe Conte in visita nell'istituto "Padre Pino Puglisi" nel quartiere Brancaccio, ricordando il sacerdote assassinato dalla mafia e di cui domani ricorre l'anniversario.

«Il più grande rivoluzionario della storia, Gesù, ha detto: se il chicco di grano non muore, non dà frutto. Così è stato per il sacrificio di Don Puglisi. Voi dovete uscire da questo edificio sapendo che conviene di più percorrere i sentieri di legalità», dice il premier.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia