Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bagheria i dipendenti comunali con un video spiegano ai cittadini come curare i beni pubblici

Uno spot girato dai dipendenti comunali spiega ai cittadini di Bagheria cosa curare e rispettare i beni pubblici. L’amministrazione comunale, al fine di spiegare il processo di "amministrazione condivisa", ha realizzato uno spot, fatto in casa, a costo zero, con il quale proprio nell’ottica della condivisione e della collaborazione. Lo strumento che consente ai cittadini di prendersi cura di spazi ed edifici pubblici ed, in generale, beni comuni materiali ed immateriali sulla base di “patti di collaborazione” con l’ente locale.

"Gli stessi bagheresi possono curare il decoro di una pubblica via oppure provvedere al riutilizzo di un edificio dismesso - spiegano dal Comune - occuparsi di valorizzare aree pubbliche, aree verdi, aree private di uso pubblico, il patrimonio immobiliare comunale ed anche piattaforme digitali e servizi ai cittadini".  A stipulare questi “patti di collaborazione” con il Comune possono essere cittadini singoli o in gruppo nonché associazioni, cooperative, volontari ed imprese.

Lo slogan con il quale il Comune di Bagheria invita i cittadini a partecipare e proporre idee che possano tornare utili a tutti, all’intera comunità è #bagheriaèditutti, #amministriamolainsieme.

Caricamento commenti

Commenta la notizia