PALERMO. Piazza Bellini era piena zeppa di gente. Era tutta lì per acclamare il sindaco rieletto di Palermo, Leoluca Orlando. Il Professore festeggia la vittoria tra i palermitani che ieri hanno deciso di abbracciarlo - letteralmente - a piazza Bellini.
Tanti pensavano che non ce l'avrebbe fatta, molti avrebbero voluto respirare aria di cambiamento, eppure si è riconfermata l'idea di Orlando come una vera e propria icona a cui fare riferimento;e a vedere in lui un pilastro della città (e questa è una novità) sono sopratutto molti giovani.
Sparite per un momento tutte le lamentele, le polemiche per la Ztl, per i cantieri, per le discariche di rifiuti e i marciapiedi e le strade distrutti dalle buche.
"E' chiaro che i soliti burattinai che muovevano la vecchia amministrazione e che hanno massacrato la città vogliono tornare - ha detto colui che l'Ansa un "highlander" -. Nuove facce ma vecchi interessi. La mafia è tornata ad usare i vecchi metodi di sempre: la promessa di soldi, di favori, di posti di lavori, di pacchi di pasta".
Immagini di Piero Longo
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia