Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Orlando presenta la lista "Sinistra Comune" - Video

PALERMO. Si chiama Sinistra Comune: è la quarta lista civica che alle prossime amministrative sosterrà la corsa a sindaco a Palermo di Leoluca Orlando, si aggiunge alle liste Mov 139, Mosaico Palermo e Palermo 2022.

Il simbolo, la lista (non ancora definitiva) e la campagna di comunicazione, al via da domani, giornata simbolo dei diritti delle donne, sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa nella sede dell'istituto Gramsci e alla quale ha preso parte lo stesso Orlando. Tra i nomi in lizza per un seggio in consiglio comunale anche i due assessori della giunta Orlando: Giusto Catania e Barbara Evola che hanno la delega alla Mobilità e all'Istruzione.

"Abbiamo bisogno di Sinistra - ha detto Luigi Carollo, uno dei quattro portavoce di Sinistra Comune - per arginare le destre che fino a cinque anni fa hanno governato e che non sono sparite ma si sono nascoste".

"Abbiamo bisogno - ha aggiunto Alessandra Sciurba, anche lei portavoce della lista - di lanciare una sfida sui nodi della povertà, della precarietà e della sicurezza intesa come non aver paura di cosa succede domani, e per farlo bisogna puntare su diritti, beni comuni e conversione ecologica".

"Dobbiamo mettere in sicurezza - ha proseguito Leoluca Orlando - il percorso che abbiamo avviato fin qui. Occorre completare questo percorso. Noi non vinceremo questa campagna elettorale con i consensi ma per i consensi. La nostra forza sono le persone che condividono il cambio culturale". "Se le persone capiranno - ha aggiunto - che il cambio culturale è conveniente questa campagna elettorale sarà una passeggiata; siccome non sono sicuro che ce la faremo prepariamoci alla scalata".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia