Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S a Palermo, Cancelleri: pronti a governare, è una partita molto importante

PALERMO. «Molti mesi fa dicevano che non avremmo avuto la forza di fare una lista. È inutile rinnegare che ci sono state delle polemiche ma il fatto che siamo qui dimostra che siamo pronti a governare. Fare politica significa questo: mettere le mani nel fango e uscirne. È quello che è successo, anche ieri a Roma».

Lo ha detto l'ex capogruppo del movimento 5stelle Giancarlo Cancelleri intervenendo dal palco alla kermesse per presentare alla città il candidato a sindaco e i candidati nella lista per il Consiglio comunale dei cinque stelle alle amministrative di primavera. Il riferimento è alle polemiche dei mesi scorsi e alle tensioni interne al M5S locale dopo l'inchiesta della Procura di Palermo sulle presunte firme false alle comunali di 5 anni fa.

«È la prima volta che non ci saranno simboli di partito nelle liste per le comunali perchè stanno diventando imbarazzanti e simbolo di ruberia. Si nascondono ma diciamolo: Orlando è il candidato del Pd, che lo dicesse, almeno sappiamo con chi confrontarci. Ferrandelli è il candidato di Forza Italia. Il movimento 5stelle dall'ultimo paese alla capitale invece mette sempre il proprio simbolo».

riprese e montaggio di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia