stampa
Dimensione testo

Politica

Home Video Politica Lorenzin a Palermo: intesa su nuova rete ospedaliera

Lorenzin a Palermo: intesa su nuova rete ospedaliera

PALERMO. «L'assessore regionale Baldo Gucciardi nei prossimi giorni arriverà al ministero con la nuova proposta per la rete ospedaliera siciliana», ha detto il ministro per la Salute, Beatrice Lorenzin, che ha inaugurato oggi la nuova area integrata di chirurgia pediatrica nel presidio ospedaliero pediatrico «Giovanni Di Cristina» di Palermo.

«Tra noi e il governo regionale c'è la massima collaborazione - prosegue il ministro -. Il nostro obiettivo è che la Regione faccia una rete che risponda al fabbisogno di questa regione che riesca a dare servizi di qualità e di eccellenza e che riesca non solo a coprire il territorio regionale ma anche a garantire degli hub di primo livello con un'assistenza di primo livello».

Sull'apertura del nuovo reparto di chirurgia pediatrica all'ospedale Di Cristina, «è importante realizzare altri centri che abbiano una vocazione prettamente specialistica come questo - ha detto il ministro -. Sui bambini c'è molto da fare e per fortuna la scienza e la ricerca ci danno sempre nuove cure e nuove terapie anche per patologie che fino a qualche anno fa sembravano non curabili».

Immagini di Marcella Chirchio

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X