Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le eccellenze dello sport dell'Isola unite nel consorzio Sicilia al Vertice

PALERMO. Nasce “Sicilia Sport al Vertice”, il Consorzio che riunisce moltissime realtà d’eccellenza dello sport siciliano, presentato a Palermo, all’interno del Palazzo delle Aquile. La presentazione è stata un’occasione per rinnovare il dialogo tra le società siciliane e le istituzioni.

Promossa dai consorzi “Palermo al Vertice” e “Catania al Vertice”, tramite i presidenti Giorgio LocantoNello Russo, la presentazione vedrà la partecipazione del Comune di Palermo, “padrone di casa”, con l’assessore allo Sport Cesare La Piana; rappresenterà il mondo dello sport il vicepresidente del Coni Nazionale,Giorgio Scarso; interverrà anche la regione Sicilia con Emanuele Di Pasquale, vice presidente della Commissione Bilancio. La politica regionale e cittadina verrà rappresentata attraverso la presenza di deputati ARS e consiglieri comunali.

Presenti anche diversi personaggi illustri del mondo dello sport, che con le loro prestazioni hanno portato alla ribalta la Sicilia a livello sportivo.

L’ex primatista mondiale di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco, l’ex campione dei pesi medi Pino Leto, lo storico dello sport Maurizio De Simone e il giudice internazionale di pallavolo Giulio La Manna saranno infatti tra i personaggi presenti all’evento. Senza dimenticare una particolare menzione alle eccellenze odierne del mondo dello sport regionale e locale, perché “Sicilia Sport al Vertice” è questo: l’unione di oltre cinquanta società e tantissimi atleti, per ridare lustro allo sport isolano.

immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia