stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Video Multimedia Scivoli impraticabili, buche e manti dissestati: disabili a Palermo alle prese con le barriere architettoniche

Scivoli impraticabili, buche e manti dissestati: disabili a Palermo alle prese con le barriere architettoniche

PALERMO. A Palermo le buche e i manti dissestati sono barriere architettoniche per chi è in carrozzina. Come lo sono anche alcuni degli scivoli in città, impraticabili per i disabili.

Intanto, la Rap ha effettuato circa 5.500 interventi con squadre di emergenza da gennaio ad aprile e la polizia ha elevato 626 multe a coloro che sostano sui parcheggi riservati ai disabili o in prossimità degli scivoli.

Se ne è parlato questa mattina a Ditelo a Rgs.

In via Ughetti, al Villaggio Santa Rosalia, invece, i marciapiedi sono pieni di buche e, proprio qualche giorno fa, un invalido in sedia a rotelle è anche caduto. Intanto, la Rap garantisce un intervento tempestivo in via Ughetti per la sistemazione del marciapiede, ma per viale Croce Rossa bisognerà confrontarsi con il settore Infrastrutture del Comune.

Da gennaio ad aprile, la polizia municipale ha anche elevato 626 sanzioni per sosta sui parcheggi riservati ai disabili o in prossimità degli scivoli. Numeri in linea con quelli dello scorso anno.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X