Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il palermitano Lipari è il vincitore di "Eccezionale Veramente"

PALERMO. E' il comico palermitano Roberto Lipari il vincitore della prima edizione del talent "Eccezionale Veramente", andato in onda ieri sera su La7. Lipari ha conquistato la finalissima battendo gli altri 3 concorrenti rimasti in gara: il duo Ghetti e Baldieri, Giovanni D'Angella e Francesco D'Antonio. Nel video il monologo che il comico ha proposto nella finale di ieri sera.

L'attore si è aggiudicato un contratto di due anni in esclusiva con la Colorado Film da 100 mila euro. "Goditi questo momento Roberto, il pubblico è tutto per te!", ha commentato emozionato il conduttore Gabriele Cirilli ringraziando cast e produzione alla conclusione del contest di La7.

Sin dalle selezioni Lipari aveva colpito pubblico e giuria con le sue esibizioni riuscendo a trasmettere nei round da 3 minuti il suo talento e l'amore per la sua terra. Tanta Sicilia, ma con stereotipi in chiave positiva e mai banali. Niente volgarità o battute scontate, ma ragionamenti che con ironia hanno saputo coinvolgere in un crescendo i telespettatori.

I quattro giudici chiamati a valutare i comici, ovvero Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e il regista Pupi Avati, hanno dato il massimo dei voti a Roberto Lipari permettendogli di giocare uno spareggio con altri due concorrenti per il titolo di "Comico dell'anno". Nella finalissima il palermitano ha confermato la classifica piazzandosi al primo posto.

"L'emozione supera quella del rigore di Fabio Grosso ai Mondiali - ha detto Lipari commentando ironicamente la vittoria - Ringrazio di cuore tutti per l'affetto e per i tantissimi messaggi d'incoraggiamento ricevuti in questi giorni. Non mi aspettavo di vincere perché in finale con me c'erano tanti altri artisti molto bravi e il risultato è stato incerto fino all'ultimo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia