stampa
Dimensione testo

Elezioni 2022

Home Video Elezioni 2022 Sergio Mattarella tra i primi a votare: il video dell'arrivo al seggio alle 8.45

Sergio Mattarella tra i primi a votare: il video dell'arrivo al seggio alle 8.45

Accolto tra gli applausi, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha votato questa mattina a Palermo, alle 8.45. Tra i primi a recarsi nella scuola media "Giovanni XXIII - Piazzi", il capo dello Stato, in città già da ieri, ha anticipato l'arrivo nell'istituto di via Rutelli, per evitare la concomitanza con la cerimonia di commemorazione per l'uccisione del giudice Cesare Terranova e del maresciallo Lenin Mancuso, avvenuta nella stessa via il 25 settembre di 43 anni fa.

Come di consueto, Mattarella ha votato, come di consueto, nella sezione 535. Nel video il suo arrivo tra gli applausi degli scrutatori e delle persone presenti.

Dopo aver votato, il capo dello Stato ha stretto la mano al presidente di seggio e ha lasciato la scuola, tra la gente in coda per accedere al seggio, ma non ha rilasciato dichiarazioni. Subito dopo Mattarella si è fermato per pochi minuti, da solo, davanti alla lapide che si trova proprio davanti alla scuola per ricordare il giudice Cesare Terranova  e il maresciallo Mancuso.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X