Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uil, Claudio Barone eletto segretario dei pensionati in Sicilia

Claudio Barone è stato eletto all'unanimità segretario generale della Uil Pensionati Sicilia. Con la celebrazione del nono congresso regionale della categoria si chiude dunque la lunga stagione sindacale che ha visto il rinnovo delle segreterie territoriali in tutta l'isola.

I lavori, moderati dal segretario organizzativo della Uil Pensionati nazionale Pasquale Lucia, hanno visto la partecipazione di Luisella Lionti e Carmelo Barbagallo, rispettivamente segretario generale della Uil Sicilia e segretario generale della Uil Pensionati nazionale.

I delegati all'assise congressuale - tenutasi a Palermo, nei locali dell'Hotel NH - hanno inoltre eletto i componenti della segreteria: Vilma Costa, Pietro Gaglio, Gioacchino Sammarco, Giorgio Bandiera ed Emanuele Sorrentino.

A ricoprire il ruolo di tesoriere sarà Francesco Audenzio Quartararo. "Le pensioni degli anziani - dice Claudio Barone - restano, ad oggi, le fondamenta dell'unico welfare disponibile in uno scenario di alta disoccupazione e precarietà".

video di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia