Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, volantinaggio Almaviva in aeroporto, i dipendenti: "Meritiamo di lavorare ancora"

Prosegue ad oltranza lo sciopero dei lavoratori del call center Almaviva di Palermo. Con Ita che subentra ad Alitalia, la Covisian si è aggiudicata l'appalto del servizio call center prima eseguito da Almaviva attraverso 621 addetti, 570 nel capoluogo siciliano e il resto a Rende, in Calabria. C’è stato un nuovo incontro - da remoto - con il ministero del Lavoro, ma la situazione è ancora in empasse. Questa mattina i lavoratori, come ennesimo segno di protesta, hanno dato vita ad un volantinaggio a Palermo nell'aeroporto Falcone Borsellino.

La giornata di sensibilizzazione dei dipendenti

"Una giornata di sensibilizzazione direttamente rivolta ai passeggeri che abbiamo assistito in questi anni. Per questo abbiamo distribuito a tutti quelli che partivano un volantino per ricordare loro il nostro servizio offerto in questi anni", hanno detto i lavoratori, al fianco dei sindacati della Cgil, Cisl, Uil e Ugl. "Noi non pilotiamo l'aereo, ma vi facciamo partire. Non carichiamo le vostre valigie ma le abbiamo aggiunte alle vostre prenotazioni - c'è scritto nel documento distribuito in aeroporto - Non vi abbiamo scansionato la carta d'imbarco al check-in ma vi abbiamo assegnato il posto. Abbiamo prenotato per far partire i vostri figli - dicono i lavoratori - , i vostri animali da compagnia, i vostri equipaggiamenti sportivi, gli abiti da sposa, aiutato per le vostre vacanze, per i viaggi belli e quello meno belli. Non abbiamo una divisa ma la nostra voce vi ha accompagnato in tutte le fasi delle vostre prenotazioni. Ci avete trovato per 20 anni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre con il sorriso e la nostra professionalità".

L'ennesimo appello dei lavoratori Almaviva

"Chiediamo solo di continuarea farlo con la stessa professionalità, che si chiami Alitalia o Ita poco importa, vogliamo continuare ad esserci perché ce lo meritiamo, chiedendo l'applicazione di una norma di stato che si chiama Clausola Sociale, prevista nei cambi d'appalto nelle attività di Customer Care, che un'azienda a totale partecipazione pubblica come Ita ha tolto dal bando di gara delle attività assegnate a Covisian".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia