Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la protesta dei precari Asu in piazza del Parlamento: finto funerale con tanto di ghirlanda

Hanno anche inscenato un funerale con tanto di ghirlanda per amplificare una situazione sicuramente particolare. Sit in dei lavoratori Asu questa mattina a piazza del Parlamento a Palermo. La manifestazione è stata organizzata da Fp Cgil, Cisl Fp, UilTemp, Ale/Ugl Asu, Csa, Confintesa, Cobas/Codir, Sinalp, Ugl e Usb.

I rappresentanti dei 4571 precari, che da più di 24 anni sono al servizio di Comuni, Aziende sanitarie, Regione, e altri enti, sono scesi in piazza, presidiando piazza del Parlamento, perché venga trovata una soluzione definitiva (e inoppugnabile) alla loro vertenza.

“In particolare – si legge in una nota - dopo che l'articolo 57 della Finanziaria è stato riscritto dalla V Commissione Lavoro, che ha recepito le richieste di emendamenti dei Sindacati, occorre adesso che la II Commissione bilancio e i parlamentari dell'Ars, pongano la massima attenzione affinché le risorse finanziarie per la storicizzazione della spesa, siano corredate degli atti necessari a scongiurare una probabile impugnativa da parte dello Stato”.

"Il 2021 - scrivono in una nota le segreterie regionali sindacali - dev’essere l’anno della stabilizzazione, l’anno in cui tutto questo finisce, con un rapporto di lavoro vero, con il versamento dei contributi (mai avuti per 24 anni!), con un salario decente e proporzionato al lavoro svolto. In una parola, con la stabilità tanto attesa".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia