Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo la Banca d'Italia apre le porte ai cittadini: "Ottimo riscontro soprattutto fra i giovani"

"L'innovazione nel sistema dei pagamenti, Fintech e cryptoasset" è stato il tema del convegno organizzato a Palermo dalla Banca d'Italia che ha visto come partner "Il Giornale di Sicilia".

E' stato il quarto e ultimo degli incontri che si sono svolti nella storica sede di via Cavour. Si è parlato di vigilanza, di politica monetaria, del valore delle statistiche e del sistema dei pagamenti. Incontri aperti ad un pubblico specializzato ma anche alla cittadinanza. Quello di oggi è stato dedicato al diffondersi delle società impegnate nel settore "Fintech", l’industria finanziaria che offre servizi attraverso le nuove tecnologie digitali.

Tra i relatori Paola Giucca, direttore del Servizio supervisione sui mercati e sul sistema di pagamenti della Banca d'Italia, Paola Ansuini, responsabile comunicazione di Banca d'Italia e Pietro Raffa, direttore regionale della Banca d'Italia.

Hanno raccontato le loro esperienze Giuseppe Virgone, responsabile Pagamenti Digitali per il Team Digitale della Presidenza del Consiglio e Marco Di Marco, imprenditore palermitano da sempre impegnato nelle nuove tecnologie.

In questo video, le interviste a Pietro Raffa direttore Banca d'Italia Palermo, Paola Ansuini responsabile della comunicazione Banca d'Italia, Paola Giucca direttore del servizio supervisore.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia