Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Creare nuove realtà imprenditoriali in Sicilia, congresso Unicoop a Palermo

Identità d’impresa”, la creazione di nuove realtà imprenditoriali in Sicilia.

Trasformare la Sicilia in una “regione delle startup e delle innovazioni” sulla falsa riga di ciò che è stato fatto in Israele ed a Singapore.

Questo è il nuovo progetto di UN.I.COO.P. Sicilia presentato al Grande Hotel Villa Igea in occasione del terzo congresso regionale.

Il tema del terzo congresso regionale UN.I.COO.P Sicilia è “la buona cooperazione attraverso la valorizzazione delle vere cooperative e dell’espulsione delle spurie… creazione di una nuova coscienza cooperativa, che metta al centro dell’interesse il cambiamento di metodo, di comportamento e di regole”.

Il congresso regionale intende rappresentare la svolta nell’operatività dell’associazione: il momento del definitivo radicamento sul territorio, la creazione di una rete di intenti tra le cooperative associate e la realizzazione di una piattaforma per la creazione di strumenti economici e finanziari innovativi.

Oggi la cooperazione, ancor più di ieri, è alla base di un sistema imprenditoriale veloce e disponibile specialmente alle nuove generazioni o a coloro che sono fuoriusciti dal mercato del lavoro – dichiara il presidente regionale UN.I.COOP Felice Coppolino - In tale ottica UN.I.COOP. Sicilia ha predisposto un progetto, che in occasione di questo convegno, si è presentato, denominato “identità d’impresa”.

“Identità d’impresa” si pone come obiettivo la creazione di nuove realtà imprenditoriali in Sicilia, siano esse cooperative che con altro tipo di ragione sociale che di tipologia: agricola, turistica, manifatturiera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia