PALERMO. Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato all’inaugurazione della terza edizione del “Palermo Street Food Fest”, in programma fino al prossimo 17 dicembre da Porta Felice fino all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Roma, coinvolgendo piazza Marina e animando tutto il Cassaro. In questo appuntamento chiamato anche "Christmas edition dello Street Food", all’interno del villaggio gastronomico, saranno presenti trentadue proposte di cibo di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo.
All'avvio della manifestazione, tra gli altri, erano presenti il vicesindaco Sergio Marino e il presidente della prima circoscrizione, Massimo Castiglia. “Ormai da molti anni – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – Palermo ha un ruolo molto importate nell’ambito del cibo di strada essendo la prima città in Europa e la quinta città al mondo per qualità e quantità. Anche questa manifestazione contribuisce quindi al rafforzamento di una città vivibile e si intreccia in maniera virtuosa con la pedonalizzazione di una sempre più vasta area del centro storico”.
Durante l'inaugurazione hanno preso vita le esibizioni del comico Giovanni Cangelosi , dei “Camurria" e uno spettacolo itinerante a cura di Angelo Merlino e Eva Morriconi. Nella scorsa edizione sono stati circa 350 mila i visitatori dell’evento gastronomico con più di 1000 kg di cibo prodotto per ogni stand.
Immagini di Marcella Chirchio
Caricamento commenti
Commenta la notizia