Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, Unicredit promuove rete tra aziende siciliane - Video

PALERMO. Si è svolto a Palermo “Sicily4Business”, l’evento organizzato da UniCredit con lo scopo di realizzare un network di valore tra le aziende siciliane che operano nei settori dell’agroalimentare, del turismo e della new economy.

La giornata è stata scandita dalle brevi presentazioni da parte di una ventina di aziende che operano in Sicilia nel settore dell’agroalimentare con produzioni di eccellenza: Milia Arance Bio, Consorzio a tutela del Limone di Siracusa, Cupitur srl, Cooperativa Salamita, Cunzàto, Alicos, Fratelli Madonia, Mancuso Lenticchie Ustica, Pastificio Artigianale Campo, Barreca Formaggi, Sicilformaggi, Caseificio Raja Agricola Eredi Cottonaro Paolo, Bubalus srl, Azienda agricola Mulinello, Drago, Lumaca Madonita, Carlo Amodeo, Dolceria Bonajuto, Tumminello, Le Cuspidi, CioKarrua srl, Amaro Midò.

In platea erano presenti i rappresentanti di aziende del settore del turismo (alberghi, resort, ecc.) che sono interessate a comprare prodotti del territorio per far crescere la “customer experience” dei loro ospiti e di aziende che operano nella new economy in grado di offrire soluzioni digitali per favorire la commercializzazione on line dei prodotti agroalimentari e di conseguenza la possibilità di aprirsi ai mercati esteri.

Nel video le interviste a Salvatore Malandrino, Regional manager Sicilia Unicredit, Vittorio La Placa, responsabile Retail business Sicilia e Davide Merlino, imprenditore

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia