Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Il piacere di essere un altro», il nuovo libro del regista Roberto Andò presentato a Palermo

«Il piacere di essere un altro» è il nuovo libro scritto dal regista palermitano Roberto Andò insieme a Salvatore Ferlita presentato nell’Agorà del Museo Archeologico Antonio Salinas di Palermo nell'ambito della rassegna Amici del libro al Salinas. Un viaggio nella fascinazione letteraria di uno dei maggiori registi italiani in questi giorni al cinema con il suo nuovo film «La stranezza» interpretato da Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone.

«Il libro mi ha consentito di ripercorrere la mia vita e la mia attività - dichiara Andò -, di ripercorrere certi incontri importanti nella mia vita, il senso che ha avuto incontrarle, il cinema, la letteratura».

Amici del Libro al Salinas, rassegna firmata a quattro mani da Lia Vicari, già direttrice della libreria Feltrinelli di Palermo, e dalla direttrice del museo archeologico, Caterina Greco, realizzata in collaborazione con CoopCulture, proseguirà poi il 13 novembre, alle 11.30, con Giosuè Calaciura che parlerà del suo nuovo romanzo «Una notte» (Sellerio). Un racconto moderno sulla nascita di Gesù affidato a protagonisti, uomini e donne senza potere né ricchezza.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia